ICT

Le tecnologie presenti presso la sedi operative di SH sono impiegate all’interno di idonei locali tecnici dedicati contenenti gli apparati attivi e passivi di rete, oltre ai Server e le Centrali telefoniche. In ogni locale tecnologico la continuità di servizio è garantita da UPS di Rack e da UPS di piano (nel suo complesso la sede di Reggio Calabria è dotata anche di due gruppi elettrogeni a copertura totale delle esigenze aziendali). Le tecnologie e metodologie impiegate ci consentono la massima flessibilità nella realizzazione dei Servizi richiesti, attraverso una rapida implementazione di soluzioni per diversi settori e applicazioni:

  • Telefonia e Call Center: sistemi completi per la gestione di Call e Contact Center, soluzioni per il Contact Management e help desk aziendale
  • Sistemi di Process Management

Di seguito alcuni dettagli tecnici:

  • Rete LAN con tecnologia Cisco (switch serie 2950, 3550, 3560), con centro stella ridondato e stack periferici connessi in fibra ottica al centro stella in modalità pienamente ridondata.
  • Centrale telefonica Avaya basata su server S8720 munita di CMS per la supervisione in tempo reale di tutti gli operatori e per l’analisi statistica dei dati storici.
  • Doppia centrale telefonica Voip “Voismart Business” sviluppata su tecnologia Asterisk in grado di accogliere fino a 4 flussi primari (dotata di scheda 4 PRI), con architettura scalabile in funzione dei carichi di lavoro previsti.
  • Software InfiniteCRM e HelpDeskAdvanced di Pat, che poggiano su una batteria di 4 Server ridondanti in configurazione cluster.
  • Connessioni WAN con tecnologia ADSL e HDSL protette da Firewall.
  • Connessione punto-punto verso Roma con tecnologia Hyperway.
  • Oltre 500 postazioni attive presso la sede di RC, 600 presso la sede di Crotone munite di workstation di ultima generazione (monitor TFT, unità centrale con processore a 3 GHz e 1GB di RAM); tutte le postazioni sono configurabili indifferentemente per attività di tipo inbound ed outbound.