Formazione Professionale

System House opera per l’erogazione di corsi professionali di formazione, aventi finalità esclusivamente interna, grazie alla sua importantissima ASA  che opera con costanza verso i processi di Call, Contact Center,  Back Office e Recupero Crediti. SH fornisce risposte al bisogno di formazione continua e di aggiornamento, per la sua area CC,  attraverso sessioni d’aula ed interventi di training on the job.

Le attività di Formazione interna in area Contact Center vengono considerate dall’Azienda un importantissimo investimento in capitale umano. I presupposti alla base della Formazione sono quelli di favorire la crescita dei livelli di competenza dei candidati e dei lavoratori. L’impatto sociale, lavorativo, economico e professionalizzante che ne deriva è di rilevanza massima. La progettazione degli Interventi di Formazione in ambito CC, che avviene anche a seguito di richieste specifiche di Committenti o di partecipazione a Bandi o Avvisi Pubblici rappresenta un’attività particolarmente delicata. Le attività di progettazione operativa permettono e facilitano la diffusione e la condivisione dell’importanza del progetto rispetto ai servizi erogati.

SH ha come obiettivo la valorizzazione e la preparazione delle risorse umane attraverso il trasferimento dei contenuti secondo piani formativi costruiti ad hoc. L’offerta formativa proposta risulta sempre diversificata e progettata sulla base delle specifiche necessità dei Clienti.

I corsi di formazione vengono svolti in qualità secondo i dettami della ISO 9001 (l’azienda risulta certificata, infatti in “formazione professionale e continua” in ambito Contact Center e Recupero Crediti), attraverso uno staff qualificato e prescelto in base alle specifiche competenze, in grado di rilevare il fabbisogno formativo e capace di monitorare e di valutare l’efficacia dell’intervento formativo.

Gli obiettivi alla base di qualsiasi iniziativa di Formazione interna sono i seguenti:

  • Fornitura e realizzazione di un sistema di servizio volto a centrare l’offerta rispetto alle effettive richieste ed esigenze del Committente;
  • Realizzazione ed erogazione di servizi progettati e realizzati professionalmente, nel rispetto di ogni normativa prevista in primo luogo e di ogni richiesta specifica formulata dai Committenti, attraverso l’impiego di strumenti e processi organizzativi qualitativamente idonei alla persecuzione dello scopo formativo conseguito.

Ne emerge, pertanto, che non esiste un unico modello di Formazione ma questo viene determinato di caso in caso, dalla strategia di servizio dell’organizzazione, dalle richieste pervenute dalla Committenza e dagli obiettivi che si intendono perseguire. Tuttavia i requisiti ed i mezzi qualitativi rimangono sempre identici, a garanzia e tutela dei processi e dei Committenti.