Recupero Crediti

Il servizio di recupero crediti permette ad aziende, enti e privati cittadini di recuperare dei crediti insoluti tramite delle agenzie appositamente nate per assolvere a tale compito. Tale compito richiede tante competenze specifiche e professionalità, se si vogliono ottenere dei risultati soddisfacenti.

Le moderne tecnologie da noi impiegate ci permettono certamente di semplificare questa attività, poiché utilizziamo infrastrutture di alto livello ed un personale specializzato che contribuisce al raggiungimento di risultati altamente qualitativi e dall’alto valore aggiunto.

System House opera mediante una consolidata rete informativa di corrispondenti in tutto il territorio nazionale per le verifiche e gli accertamenti sul posto. L’azienda nel corso del tempo ha consolidato il suo know how, tanto da essere ormai un partner insostituibile nella risoluzione delle problematiche aziendali legate alla gestione del credito.

La mission dell’Azienda ha per obiettivo di essere al fianco di chiunque debba recuperare dei crediti insoluti. La nostra gratificazione sono i risultati raggiunti al fianco di chi si affida a noi per il rispetto del più elementare diritto di chi lavora onestamente: essere pagati per l’opera svolta.

Molte attività sono gravemente danneggiate – ed a volte costrette a chiudere – da chi non onora i propri debiti. I risultati conseguiti, ci insegnano che il recupero dei crediti è possibile, a patto che lo si tratti come un problema da affrontare esclusivamente con tempestività ed estrema competenza.

La Business Unit preposta al Recupero Crediti si occupa brillantemente della gestione in outsourcing del Ciclo completo del Recupero Crediti.

Un must aziendale è ed è sempre stato quello di offrire servizi al cliente altamente tecnologici ed innovativi ponendo attenzione il più possibile agli aspetti qualitativi ed operando azioni sinergiche protese all’annullamento dei gap generati dagli scostamenti tra qualità attesa, qualità percepita e qualità resa.

L’attenzione alla qualità erogata si concretizza in un progetto avente come obiettivo il raggiungimento dell’eccellenza. Lo scopo principale del nostro Programma di monitoraggio è quello di migliorare la qualità del servizio erogato puntando sullo sviluppo delle risorse e/o il miglioramento dei processi. Proprio per tali ragioni, nell’ambito della struttura organizzativa, per dare alla progettazione e al presidio dei servizi l’attenzione massima, è presente ed operativa da oltre 10 anni un’area Qualità che, in posizione di staff, ed in comunicazione con tutte le altre aree e con il Committente, stabilisce gli strumenti e le metodologie di implementazione, gestione e monitoraggio delle attività affinché l’intera organizzazione operi secondo regole di TQM (Total Quality Managment).

Gli elementi distintivi della nostra Unit Recupero Crediti sono:

  • L’organizzazione, dove Project Manager e professionisti con specifiche competenze seguono l’attività dalla  fase di progettazione e start-up alla sua conclusione, monitorandone costantemente i risultati;
  • La selezione delle risorse operata da esperti che garantiscono sin dalle prime fasi di il raggiungimento di obiettivi di eccellenza in un’ottica di continuo miglioramento;
  • La formazione, dove  in  collaborazione  con esperti professionisti del settore vengono effettuati  training mirati alla comunicazione efficace, con l’aggiunta di opportune specifiche relative alle tipologie di attività che andranno a svolgere;
  • La valutazione delle risorse, quale elemento distintivo delle performance ed indicatore essenziale  di  rafforzamento della formazione del singolo;
  • La motivazione  delle  risorse,  quale  elemento  fondamentale  della  redditività dell’azienda.

Tutti questi elementi confluiscono nelle tre credenziali di System House:

  • l’orientamento alle esigenze dei propri clienti;
  • la flessibilità dell’organizzazione;
  • gli elevati standard qualitativi;

che oggi sono diventate  “ i fattori chiave del successo” della nostra azienda.