Sedi

System House è dotata di una sede legale e due sedi operative dislocate su tutto il territorio italiano.
0
La Sede Legale ed Operativa, ubicata nella città di Roma, oltre ad essere un centro direzionale della società è un importante punto di presenza strategico operativo. La sede è composta da un ufficio direzionale, una segreteria, due uffici operativi, una sala formazione  ed un’ampia sala riunioni. Nella stessa struttura sono altresì presenti 65 PDL ed è in fase di allestimento un’ulteriore area operativa di contact center.
0
La Sede Operativa di Reggio Calabria si trova in posizione favorevole rispetto alle principali vie di comunicazione dell’area (distiamo circa 500m dallo svincolo “Arangea” della S.S. 106; l’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” è raggiungibile in auto in circa 5 minuti; in circa 15 minuti si arriva presso la Stazione Centrale Ferroviaria di Reggio Calabria). Lo stabile, di intera proprietà della System House insiste su un’area complessiva di circa 4500 mq, dei quali circa 2700 sono adibiti ad area di parcheggio. Nell’area esterna è presente una struttura di 60 mq, adibita ad area ristoro per i dipendenti. I primi tre piani constano di complessivi 1.800 mq, mentre i due locali adiacenti l’uno circa 480 mq e l’altro circa 187 mq. I primi due piani  ed i locali prospicienti, sono destinati prevalentemente ad accogliere le postazioni operative del Contact Center: si tratta complessivamente di oltre 500 postazioni operative di Call e Contact Center dislocate in 13 aree distinte e dedicate per servizio.  La sede dispone anche di 12 locali adibiti ad uso ufficio, aule formative e una sala riunioni di 65 mq. Tutti i locali della sede operativa sono muniti di impianto di condizionamento con funzione anche di pompa di calore. Il perimetro della sede è interamente soggetto a controllo costante mediante un sistema di videosorveglianza. Elemento di particolare vanto è il sistema fotovoltaico integrato nella struttura, oggetto di recente manutenzione: 310 pannelli (Kw 19,5 di potenza complessiva) disposti sia sulla facciata che sul tetto determinano una produzione media mensile attualmente di circa 1.200 kWh, destinati direttamente alla copertura del fabbisogno interno. Inoltre, di recente l’Azienda ha investito ulteriormente in risparmio energetico e a vantaggio del rispetto ambientale (secondo le relative politiche ISO 14001) realizzando un’ulteriore impianto fotovoltaico a copertura del fabbisogno energico interno che consta di ulteriori 70 pannelli di ultima generazione (ciascuno da 280W) per un neo impianto della potenza complessiva di 19,6 kW e dalla producibilità media di circa 2.537,28 kWh/mese (circa 30.447,42 kwh/anno). I 370 pannelli complessivi garantiscono una producibilità media mensile complessiva di circa 3.737,28 kWh/mese.
La sede operativa localizzata a Crotone si trova a ridosso della città nella zona industriale a circa 20 minuti dall’aeroporto Sant’Anna; è costituita da una struttura industriale di circa 3000mq su due livelli con annessa un’area parcheggio da circa 200 posti auto. La struttura è dotata di circa 650 PDL suddivise in 11 sale, di due sale formazioni da 35 posti ciascuna, uffici, sala riunione ed area break. Ogni sala è cablata con tripla connessione di rete per le PDL ed è connessa con doppio anello ottico alla rete aziendale. All’interno della struttura è presente una sala apparati dotata di ogni moderno sistema di sicurezza nella quale è attestato il centro stella della rete locale, le telecomunicazioni ed i rack con gli apparati dati. L’alimentazione elettrica è garantita da una cabina (di proprietà) in media tensione per una potenza max erogabile di 400 KW. Inoltre la rete elettrica che alimenta le PDL e gli apparati di produzione è dotata di UPS trifase per circa 240 KVA ed un gruppo elettrogeno ad intervento automatico da 300 KVA. L’intera struttura è coperta da pannelli solari che grantiscono una produzione massima pari a 192 KW di potenza nominale a copertura del fabbisogno interno. E’ in progetto anche la copertura dei parcheggi auto con pannelli fotovoltaici. L’intera aerea dell’azienda, circa 10.000mq è sorvegliata mediante un avanzato sistema di telecamere fisse e mobili ad alta risoluzione.