ENEL ENERGIA GRANDI CLIENTI
UN SERVIZIO MULTILATERALE E RAMIFICATO

Nella gestione dei Grandi Clienti Multi sito ci troviamo, ogni giorno, a gestire il complesso rapporto tra le PA che hanno aderito alla convenzione Consip per i lotti di cui Enel Energia è aggiudicataria, non solo fungendo da intermediario, ma curando ogni aspetto di un rapporto multilaterale e ramificato: quello che vede protagoniste tutte le PA, che abbiano bisogno di fornitura di energia elettrica o interventi di tipo manutentivo e il fornitore Enel Energia.
Gestiamo, quindi, con sicurezza e professionalità ogni stadio delle forniture per conto di Enel Energia: rispondiamo al numero verde che Enel Energia dedica ai Grandi Clienti per supportarli nelle varie attività: dall’attivazione alla cessazione, passando per eventuali reclami o malfunzionamenti. Rispondiamo alle richieste scritte che le PA inoltrano alla casella dedicata fornendo riscontro scritto secondo la normativa vigente. In sinergia con Enel Energia produciamo la reportistica istituzionale.

In questa gestione rientrano anche Grandi Clienti quali Vodafone e Enel X per i quali curiamo l’acquisizione di nuovi allacci.

caso-consip-pa-enel
caso-consip-enel

Consip è una società per azioni partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, la cui mission è salvaguardare la trasparenza nella gestione delle risorse pubbliche .
In ossequio alla sua funzione Consip predispone una serie di gare per le forniture necessarie alle Pubbliche Amministrazioni: non solo gli enti territoriali ma anche gli enti erogatori di servizi pubblici essenziali, come le Asl.
Enel Energia è risultata essere aggiudicatrice della gara per la fornitura dell’ energia elettrica per le Pubbliche Amministrazioni. Noi vincitori della gara, indetta da Enel, siamo l’effettivo punto di raccordo tra le esigenze delle PA e le forniture in capo ad Enel.

La nostra gestione del rapporto tra Enel Energia e Consip può senza alcun dubbio venire annoverata tra le best practice perpetrate in azienda.
Nell’erogazione di questo servizio ci troviamo da un lato ad operare per conto di Enel in un rapporto che coinvolge tutti i reparti della multinazionale dell’energia e dall’altro lato in forniture che vedono come destinatarie le PA: è evidente l’entità economica in questione, si pensi ai consumi particolarmente elevati, e dall’altro la delicatezza e l’accuratezza da adottare in questo contesto specifico.
I nostri operatori, formati in maniera dettagliata e orientati all’eccellenza, con base a Reggio Calabria, nella messa in pratica del servizio Consip possono rivestire svariate funzioni.
Sono suddivisi tra mansioni di tipo Inbound, per quanto riguarda ogni possibile richiesta di informazione, ma sono impegnati sopratutto in mansioni Back Office: scodano le richieste all’interno del portale Consip, fanno le opportune verifiche, procedono alle attivazioni e seguono l’iter della fornitura fino alla cessazione della stessa.
.

caso-consip-erogazione-servizio