QUALIFICAZIONE FORNITORI

I processi di Qualificazione Fornitori, svolti per Clienti di primaria importanza nazionale, constano nella disamina di variabili,  fattori e prerequisiti e nel supporto costante ed in itinere agli stessi, in particolare durante le competition ed  i principali momenti  di erogazione delle forniture. 

Ad esempio, poniamo in essere un importantissimo servizio che coinvolge potenziali fornitori su scala mondiale e da altro punto di vista coadiuva la multinazionale non solo nella procedura di selezione, volta alla verifica dei prerequisiti necessari all’iscrizione ad apposito Albo, ma anche rispondendo per conto del committente a qualsivoglia informazione o necessità dei fornitori con funzioni che sono trasversali tra l’Help desk e Back office.

qualificazione-fornitori-processo
qualificazione-fornitori-cosa-significa

COSA VUOL DIRE QUALIFICAZIONE FORNITORI?

Per ragioni di costi-opportunità i nostri clienti possono ampliare i propri Albi Fornitori a tutto il contesto nazionale ed internazionale, attraverso un Customer Center integrato e multicanale. 

Idonee procedure di registrazione vengono realizzate grazie ad apposite piattaforme e specifici iter di Qualificazione: le imprese scritte agli Albi, suddiviso in settori merceologici, avranno la possibilità di accedere alle gare indette dai  nostri clienti.

IL NOSTRO RUOLO

In tutto l’iter di Qualificazione noi realizziamo un importante supporto ai potenziali fornitori che vogliano iscriversi all’Albo.
Va da sé che essendo un servizio erogato su scala mondiale le nostre risorse, non solo hanno competenze specifiche in materia a seconda del diverso settore merceologico ma, anche, elevate competenze linguistiche.
Con orari e cadenze commisurate alle festività dei paesi dai quali il potenziale fornitore potrebbe avere necessità, le risorse si interfacciano e supportano, durante l’iter di qualificazione imprese provenienti da tutto il mondo: dal Perù come dalla Russia, dagli Stati Uniti come dalla Spagna, dalla Romania al Brasile.

qualificazione-fornitori-ruolo
qualificazione-fornitori-ruolo-2

Gli elevati skill professionali delle nostre risorse,  ci permettono  di svolgere una funzione di Help desk volta a fornire soluzioni concrete che, peraltro, non si esauriscono con il supporto per l’iscrizione all’Albo ma risultano permeanti anche quando, l’impresa che risulti vincitrice della gara, abbia necessità di ausilio durante l’effettiva erogazione della fornitura: si pensi, per esempio, ad aspetti legati alla fatturazione.

Il nostro ruolo non si esaurisce in questo in quanto, le nostre risorse sono impiegate anche per la disamina dei vari documenti che pervengono dalle aziende con la finalità di iscrizione agli Albi, durante l’iter di qualificazione.
Si tratta, in sostanza, di un’attività che investe un modo di lavorare a 360°, con risvolti importantissimi non solo in termini economici ma di vero e proprio capitale umano.