I NUMERI VERDI SOGEI,
RISOLVERE PROBLEMI
E' IL NOSTRO MESTIERE

“Sono Wolf e risolvo problemi”, recita una frase di un film cult della storia cinematografica.

Ebbene immaginiamo tanti Mr. Wolf che ogni giorno si trovano a dover risolvere e decodificare codici errore, che ogni giorno con competenza ed empatia sono a disposizione degli utenti offrendo un servizio utile, gratuito e continuativo: solo così avremo una vaga idea di quanto accade quando si telefona ad uno dei numeri verdi della controllata del Mef  Sogei.

caso-sogei-risolvo-problemi
caso-sogei-servizio

UN SERVIZIO UTILE, GRATUITO E CONTINUATIVO

Dal 1 Agosto 2014, risultando vincitori dell’apposita gara ad evidenza pubblica ogni giorno curiamo gli interessi della Pubblica Amministrazione ma, anche di innumerevoli utenti: supportiamo chiunque si interfacci con noi fornendo risposte concrete, seguiamo e risolviamo passo passo la molteplicità di situazioni che di volta in volta ci vengano sottoposte.

Grazie alle nostre risorse i contribuenti hanno a disposizione un sistema utile ed efficace che dall’altro lato fa le veci dell’agenzia dell’entrate, regalandole una dimensione umana.
In sostanza ci collochiamo in un gradino intermedio, fungendo da traino volto alla risoluzione dei problemi quotidiani, inerenti al mondo della fiscalità, che investano ed interessino i contribuenti.

IL COMPLESSO MONDO DELLA FISCALITA’

Nell’ambito della Commessa Sogei, curiamo il servizio di Contact Center riferito ai domini di Utenza del Sistema Informativo della Fiscalità, in particolare:

  • Utenti Interni delle Agenzie
  • Utenti del Sistema Informativo del Monitoraggio della Spesa Sanitaria
  • Utenti del Servizio Telematico Doganale
  • Utenti del Servizio Telematico del Territorio
  • Utenti del Servizio Telematico delle entrate
  • Utenti Esterni Altri Centri della Responsabilità (ACR), fanno capo a questo numero : Fatturazione Elettronica, Monopoli di Stato, Demografia Italiana e Demografia Italiani residenti all’estero (AIRE).
caso-sogei-fiscalità
caso-sogei-rapidità-efficienza

RAPIDITA’ ED EFFICIENZA

Ogni richiesta è risolta con efficienza ed efficacia. Dalla presa in carico dell’istanza del contribuente, nell’85% dei casi, giungiamo a soluzione positiva della richiesta entro il termine della giornata lavorativa. Il servizio è svolto mettendo in pratica la logica della multicanalità, indipendentemente dal canale con cui la richiesta pervenga ai nostri operatori questa giunge a rapida e positiva soluzione. Offriamo un servizio continuativo, con orari studiati ad hoc per garantire che nessuna richiesta rimanga scoperta.